VOTO DOMICILARE
Dal 30 aprile 2024 è possibile presentare la domanda per esercitare il voto nell'abitazione di dimora
Gli aventi diritto al voto a domicilio avranno tempo fino al 20 maggio per inoltrare la relativa richiesta.
Hanno diritto a votare dalla propria abitazione:
La richiesta potrà essere inoltrata a partire dal 30 aprile al 20 maggio (tra il quarantesimo e il ventesimo giorno antecedente la data della votazione) in base alla Legge 7 maggio 2009, n. 46, che subentra alla Legge 27 gennaio 2006, n. 22.
La domanda di ammissione al voto domiciliare deve indicare l'indirizzo dell'abitazione in cui l'elettore dimora, possibilmente un recapito telefonico e deve essere corredata come segue:
L’istanza, dev'essere trasmessa all’Ufficio Elettorale (non oltre il 20 Maggio 2024) secondo le seguenti modalità:
L'Ufficio Elettorale del Comune di Pagani è a disposizione per ulteriori informazioni al numero 081/ 3240380-365 o all'indirizzo email: elettorale@comunedipagani.it
A conclusione della relativa istruttoria, verrà rilasciato a ciascun elettore che sia stato ammesso al voto a domicilio, un'attestazione dell'avvenuta inclusione negli appositi elenchi.
Il voto sarà raccolto, durante le ore in cui è aperta la votazione, dal presidente dell'ufficio elettorale di sezione nella cui circoscrizione è ricompresa la dimora espressamente indicata dall'elettore, con l'assistenza di uno degli scrutatori del seggio e del segretario.
Le sedi ASL certificative sono:
Le certificazioni saranno rilasciate con le seguenti modalità: