Sommario

oggi è Giovedí 22 ottobre 2020







Cerca
Servizi on line

Servizi on line


Pubblicità legale
Organismi di Partecipazione

Pari Opportunità

Associazionismo

Partecipazione dei cittadini


Aggiornato venerdì 30 giugno 2017
Premio Internazionale di letteratura religiosa

Il Premio Internazionale di Letteratura Religiosa "Pagani città di Sant´Alfonso e del Beato Tommaso Maria Fusco" istituito dall´Associazione ex Consiglieri Comunali, oramai giunto alla Terza edizione, intende segnalare quella personalità italiana o straniera che si sia particolarmente distinta, nel corso degli anni, per la sua opera letteraria (narrativa, poesia, teatro) tesa a rafforzare e divulgare i valori della fede, della tolleranze e della dignità dell´uomo che rappresentano i fondamenti della religione cristiana.

La formula del premio non prevede opere in concorso, ma il conferimento di una onorificenza conseguente ad una scelta operata da una Giuria di esperti nel corso di una solenne cerimonia che generalmente si tiene a Pagani nei mesi ottobre/novembre.

Il 2004 ha visto vincitore del premio lo scrittore Dominique Lapierre con il romanzo "Luna di miele intorno al mondo" con la giuria così composta:

Presidente della Giuria

S.E. Cardinale Francesco Marchiano, Presidente Pontificia Commissione per i Beni Culturali della Chiesa e della Pontificia Commissione Archeologica Sacra

Segretario Generale

Mons. Dario Rezza, scrittore e critico letterario, curatore della rubrica ´'Libri'' per Telepace

Membri della Giuria

Per saperne di più