Sommario

oggi è Sabato 7 dicembre 2019



Cerca
Servizi on line

Servizi on line


Pubblicità legale
Organismi di Partecipazione

Pari Opportunità

Associazionismo

Partecipazione dei cittadini


Aggiornato Lunedí 20 febbraio 2017
Piano di sviluppo

Al fine di evitare di generare attese negli utenti eccessivamente elevate rispetto alla capacità di risposta , è stato predisposto un piano realistico e fattibile di sviluppo del sito e dei servizi on line, secondo priorità , in questa prima fase, valutate esclusivamente dagli addetti ai lavori, ben consapevoli di “quanto ancora c´è da fare”.

Nelle more, non è esclusa però la predisposizione - tramite l´avvio del progetto di e-democracy, demoninato e-agorà - di un piano di sviluppo integrato , che tenga conto dell´eventuale necessità di attivare on line altri servizi complementari sulla base delle indicazioni/esigenze che perverranno dagli utenti.

Lo scopo è quello di ridurre l´autoreferenzialità nell´azione della pubblica amministrazione.

Pertanto, secondo le priorità individuate dalla redazione nel breve e medio periodo ( massimo 6 mesi) , si procederà a:

Riguardo, poi, alla valutazione della soddisfazione degli utenti , attualmente è già attiva una modalità “tecnica” basata sull´analisi dei comportamenti di navigazione. Nel medio periodo, si introdurrà una modalità diretta, attuata tramite un questionario su web e una modalità indiretta fondata sulle informazioni acquisite attraverso le e-mail ricevute.

La sintesi delle diverse fonti consentirà una visione più articolata e quindi valutazioni più complete.